11 giugno 2014

E si riparte...

E' passato poco più di un anno dall'ultimo post e di cose ne sono cambiate un po'. Diciamo che la sospensione dal blog ha dato i suoi frutti. Uno stage in un'azienda dove sognavo di entrare, la laurea, l'iscrizione ad un nuovo corso di studi, ma soprattutto mi sono dedicata un po' alla vita, quella vera, al di là dagli schermi di un computer.
Il blog però per me è di grande importanza, mi fa bene all'anima, mi mette in contatto con persone nuove e lontane. Mi mancava. E così abbiamo dato vita ad una nuova avventura - io e lui.


Si un nuovo blog : nuovo nome, nuova grafica, nuove ricette. E si, è in inglese. Alcuni potrebbero criticare questa scelta, ma le ragioni sono varie. Innanzi tutto la possibilità di essere letta praticamente ovunque ed interagire con "colleghe" di altre nazionalità, che seguo molto più di quelle italiane. E il pubblico italiano? Premetto che in inglese non sono per niente una cima, quindi l'inglese che utilizzo è davvero base base base, piuttosto comprensibile ; se non dovesse bastare c'è sempre google che può tradurre in un istante. Secondo : non so se il mio futuro sarà qui o altrove; se dovessi un giorno trasferirmi all'estero, un blog di cucina in una lingua ormai universale mi potrebbe aiutare maggiormente nel campo lavorativo e nella socializzazione di uno in italiano. Terzo : non avendo possibilità di utilizzare la lingua anglofona nella quotidianità, scrivere in inglese è per me un ottimo esercizio per migliorare. 
Se doveste avere qualsiasi problema di comprensione ( magari in un passaggio di una ricetta o nella traduzione di un certo ingrediente ) basterà scrivermi nella sezione contact e vi risponderò a breve. 
Per quanto riguarda i commenti, se possibile, scrivete in inglese, anche maccheronico, mi sembra più corretto per i lettori non italiani. Grazie mille!

Vi aspetto allora su sweet kabocha e sulla nuova pagina Facebook!

3 commenti:

  1. Ecco dov'eri finita.... ti ho pensata!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo, approvo al 100% la tua scelta!

    RispondiElimina
  3. Buon Nuovo Inizio! Seguiro` a leggere le tue pagine di questa nuova avventura che gia` promette benissimo, brava!(la scelta dell'inglese la condivido a pieno, ci penso anche io da molti mesi...) A presto, allora. Grazie Lys ps. the next time i will write you in english, of course.

    RispondiElimina